Serramenti in Alluminio

Serramenti in Alluminio

Porte e Finestre

ART X possiede un'ampia scelta di serramenti in alluminio. Le finestre, in qualità di elementi funzionali, devono permettere un'aerazione adeguata e di qualità, oltre ad essere fonte di luce naturale per gli spazi interni, ci permettono di sentirci parte dell'ambiente che ci circonda rimanendone però protetti.

 Scegliendo la giusta porta d' ingresso in alluminio che si integra bene nell'architettura e nella facciata dell'edificio presentiamo al meglio la nostra casa.
 
 
Caratteristiche

  • Alti coefficienti di isolamento termico i cui valori si aggirano tra 2,3 e 1,1 W/m2K
  • Spessore da 65 a 85 mm con possibilità di scelta dello spessore del vetro compreso tra 20 e 58mm
  • Ampia gamma di sistemi anti effrazione e di isolamento termico e acustico
  • Maggiore scelta tra colori e finiture rispetto ai serramenti in PVC
  • Resistenza all'alterazione del colore anche in caso di prolungata esposizione ad alte temperature
  • Leggerezza e solidità, accessibilità, resistenza alla corrosione, al deterioramento e agli agenti atmosferici
  • Ecosostenibile, riciclabile al 100%
  • Ottima resistenza al piegamento, adatta a sistemi di grandi dimensioni
  • Ideale per edifici a basso consumo energetico
  • Design moderno disponibile in diverse combinazioni secondo i gusti e le richieste del cliente
  • Profili di produttori rinomati: Feal, Heroal,Schüco
 
Scuretti in Alluminio
 
 

Gli scuretti sono direttamente esposti agli agenti atmosferici e proteggono da sole, pioggia, sale, ghiaccio,neve e vento. Si distinguono per la solidità, qualità, isolamento da luce e umidità come anche la semplicità di utilizzo.
 
Alcuni vantaggi degli scuretti in alluminio rispetto ad altri materiali:

  • Longevità e resistenza a tutti gli agenti atmosferici, leggeri ma allo stesso tempo molto solidi e stabili
  • Semplici e pratici da utilizzare, pulire e mantenere
  • Possibilità di regolazione delle lamelle mobili fino a raggiungere la completa oscurazione
  • Bordi delle lamelle arrotondati (design moderno)
  • Ampia scelta di colori

Gli scuretti vengono realizzati sia con lamelle fisse che mobili. Negli scuretti con lamelle fisse, le lamelle sono disposte in modo da permettere un costante passaggio d'aria tuttavia non permettono l' oscurazione completa. Gli scuretti con lamelle mobili possono essere ruotati manualmente. Scuretti possono essere montati direttamente sulla finestra, sul proprio telaio, il quale può essere messo in linea con il telaio della finestra o in linea con il bordo esterno della facciata.
 
 
Tapparelle
 
 
 
 
Conservazione del calore
 
Le tapparelle abbassate permettono di conservare il calore all'interno degli ambienti domestici nei mesi invernali. La dispersione del calore attraverso i vetri si riduce del 30%, il che incide sensibilmente sulle spese per il riscaldamento.
 
Protezione dagli agenti atmosferici
 
Le tapparelle abbassate sono la migliore protezione contro vento, pioggia, neve, grandine e sole.
 
Sicurezza
 
L'effetto protettivo delle tapparelle abbassate è notevole in quanto aumenta i tempi di effrazione e la rende molto più rumorosa.
 

Lamelle
 
Le lamelle vengono estruse da un granulato PVC dal quale dipende la qualità e la durata nel tempo delle stecche. Per quanto riguarda le tapparelle in alluminio spiccano i suoi fattori di protezione da sole, calore e freddo, pioggia e neve. Per quanto riguarda la scelta dei colori delle tapparelle in PVC consigliamo vivamente di scegliere colori chiari in quanto sulle tapparelle di colore scuro gli agenti atmosferici provocano più danni, causando deformazioni e irrigidendo la plastica più velocemente la quale poi si spezza più facilmente. Le stecche in PVC (37 mm o 40 mm) non dovrebbero superare i 140 cm di larghezza in quanto rischiano di piegarsi sotto l'azione degli agenti atmosferici e fisici. La durata media si aggira tra i 15 e i 20 anni se vengono rispettati i standard e viene effettuata una corretta installazione. Le stecche in alluminio vengono prodotte da lastre di alluminio già pronte e sono riempite di schiuma di poliuretano mediante perforazione. Grazie al tipo di materiale è disponibile un'ampia scelta di colori. È un ottimo isolante e la stabilità del materiale supera i 50 anni. Con i colori applicati tramite la tecnica di plastificazione la brillantezza è garantita tra i 15 e 30 anni. Gli standard per le stecche in alluminio sono di 39 mm o 43 mm e la lunghezza massima consigliata è di 180 cm o 220 cm.
 


Tapparelle con scatola interna

Le scatole interne sono scatole per tapparelle in PVC di altezza 175, 205 e 240mm. Si tratta di una nuova generazione di scatole dal design più moderno. Sono semplici da installare sia su edifici nuovi che vecchi, il coperchio per la revisione è facilmente raggiungibile, possiedono un'ottima statica grazie ai rinforzi in acciaio e al coperchio esterno in alluminio. Sono stabili e non si deformano e vengono prodotte conformemente alle porte e alle finestre. Sono caratterizzate da un' alto fattore di isolamento termico e acustico e, quando è necessario, possono essere semplicemente riciclate nel rispetto dell'ambiente. Le tapparelle sono sistemi di oscurazione di qualità e veloci. Svolgono inoltre una funzione protettiva delle finestre e delle porte, oltre che di sicurezza antieffrazione. Sono disponibili sia con apertura manuale che mediante motorino elettrico e sono ideali per installazioni successive.
 



  Tapparelle con scatola esterna


Le scatole esterne sono disponibili nelle seguenti altezze 140, 165, 180 mm e sono di alluminio. Hanno un vantaggio sule scatole interne poiché occupano meno spazio per l' installazione. Sono inoltre ordinabili secondo i colori della mappa RAL. Il coperchio di revisione è sempre all'esterno e l'apertura della tapparella può essere sia manuale che automatica. Le tapparelle esterne hanno anche la possibilità di integrare una zanzariera avvolgibile nella scatola.

I nostri partner

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

ART X Serramenti utilizza i cookie allo scopo di fornire una migliore esperienza all'utente. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "Accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Accetto